Rise of the Young Guns

Rise of the Young Guns

Inferno, Purgatorio e Paradiso

Grano Cotto

Benvenuti nella mia fucina!
Premetto subito che io sono più brava a mangiare che a cucinare, ma questa ricetta è veloce veloce e facile da fare perfino per una minorata come me. 

E' un piatto molto saporito consigliato a chi vuole far schiattare all'istante qualche "amica" celiaca che vi ha fatto qualche sgarro. Può diventare un'arma molto potente a seconda dei dosaggi di certi ingredienti.
Detto questo, buon appetito!

 


Ingredienti:

- grano cotto   (ma dai?)
- pancetta affumicata (a listarelle o a cubetti, non importa)
- olio d'oliva
- aglio o cipolla (o tutt'e due, se avete ospiti a casa che vi stanno antipatici e a cui potete alitare impunemente in faccia :D)
- pomodorini (ciliegini o perini)
- sale
- peperoncino

Preparazione


Scaldate l'olio in padella e fate soffriggere la cipolla (o l'aglio o entrambi) tritata, facendola appassire. Aggiungete la pancetta, il peperoncino (a pezzetti, se non volete che uno dei vostri commensali si tramuti in un drago); tagliate a metà i pomodorini e aggiungete al soffritto.
Quando anche il liquido dei pomodorini si sarà ritirato, aggiungete il grano cotto e mescolate fino a cottura conclusa: seguite l'indicazione del barattolo, ma di solito non ci vogliono più di quattro minuti: due per renderlo commestibile, gli altri due per farlo mantecare.

 

Blog Stats

  • Total posts(13)
  • Total comments(6)

Archive

Forgot your password?